Mancano ormai pochi giorni alla sesta e ultima prova dell'Italian Cross Country che avrà luogo sulla pista Predella a Salsomaggiore Terme (PR) il prossimo 20 settembre.

Il tracciato, come ormai tradizione nelle gare ICC, sarà accessibile a tutti, anche ai meno esperti e si estenderà per circa 6/7 minuti.
Sulle affascinanti colline parmensi, i rider si troveranno a percorrere un circuito completo, scorrevole e molto divertente.
Appena dopo il via, i piloti dovranno affrontare la pista da cross fino alla parte superiore, dove usciranno dal canonico tracciato per entrare nella parte di enduro in cui alterneranno sentieri più e meno tecnici a tratti di fettucciato in contropendenza. Dopo circa un giro di 4/5 minuti si rientrerà nella pista da cross per completare il giro.
NON verranno inseriti tratti Hard con ostacoli artificiali.

La gara, come sempre, sarà aperta anche ai non iscritti al Trofeo, purchè in possesso di licenza agonistica Uisp.
Al termine delle premiazioni di giornata, si svolgerà la cerimonia di chiusura e premiazione dei primi cinque classificati di ogni categoria e le prime tre squadre di ICC 2015.

Al fine di agevolare le operazioni preliminari è importante la pre-iscrizione all'evento online, sia per gli iscritti all'ICC 2015 che per i piloti che prenderanno parte alla singola gara.

Il link per accedere alla pre-iscrizione: vai al sito http://xcc-racing.com/htdocs/icc-partecipante/nennung-icc

Resterà attivo fino al martedì antecedente la gara (15 settembre), dopo di che sarà possibile effettuare l'iscrizione soltanto il giorno della competizione sul campo di gara.

Questo il programma di giornata, che, come da regolamento, potrebbe subire variazioni e verrà ufficializzato il giorno della gara:

08.00-09.30 apertura iscrizioni

09.45 Piloti pronti sul campo di gara per briefing, giro di prova e allineamento per le classi Super Senior, Beginner, Junior, Woman e le coppie non iscritte al trofeo

10.00 Start gara (un'ora e mezza)

12.00 Bambini pronti sul campo di gara per briefing, giro di prova e allineamento per Wild Child 1 e 2

12.15 Start gara (40 minuti)

13.15 premiazioni gara del mattino e Wild Child

13.30-14.00 apertura iscrizioni

14.30 Piloti pronti sul campo di gara per briefing, giro di prova e allineamento per le classi Pro, Expert, Pre Senior e Advanced

14.45 Start gara (un'ora e mezza)

16.45 premiazioni di giornata

A seguire avrà luogo la cerimonia di premiazione della stagione Italian Cross Country 2015 per i primi cinque classificati di ogni categoria.

Il sabato prima della gara, come sempre, sarà possibile girare sia sul circuito di motocross che sull’adiacente fettucciato.
Le informazioni relative al tracciato si possono avere al numero: 347-2494730 ascoltando il messaggio in segreteria.
Le informazioni sono disponibili anche sul profilo Facebook Predella Pista Motocross. Sullo stesso profilo vi sono anche le informazioni per raggiungere la pista.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.motoclub-salsomaggiore.it
Nell’impianto è presente una pista- noleggio Pit Bike per chi si volesse divertire.
Per coloro che intendono arrivare con camper e sostare nel paddock, sono presenti corrente elettrica, acqua e servizi igienici.
Un ottimo Bar - Ristorante è presente nel circuito e farà servizio sia il sabato che la domenica.
Stand espositivi dei Partner ICC saranno presenti nella living area del paddock durante le due giornate di gara e presenteranno i loro prodotti dispensando consigli a coloro ne avessero bisogno.

Vi aspettiamo numerosi!

(fonte: www.xcc-racing.com)