La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che è disponibile il calendario BOZZA dell'anno 2020 aggiornato al 17 Giugno 2020, relativo alla disciplina del Motocross.

Pubblichiamo anche noi il calendario presente sul sito della UISP Emilia Romagna ( http://www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo/bozza-non-ufficiale-calendario-uisp-motorismo-emilia-romagna ), rammentiamo ciò che anche loro dichiarano: il calendario è da ritenersi in BOZZA.

Cercheremo di stare al loro passo con eventuali segnalazioni UFFICIALI

Vi invitiamo a stare sempre attenti in quest'area e valutare la data esposta, indica l'ultimo aggiornamento.

Per scaricare il calendario andare nella sezione "Calendario UISP Emilia Romagna" oppure cliccate QUA.

(fonte: www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che:

In accordo con la Presidenza Nazionale comunichiamo che è disponibile,  all'indirizzo:

http://www.uisp.it/nazionale/files/principale/2020/protocollo_applicativo_covid19.pdf

il Protocollo applicativo aggiornato al 21 maggio 2020, predisposto in coerenza con quanto stabilito da:

- DPCM 17 maggio 2020,
- Linee Guida per l’attivita’ sportiva di base e l’attivita’ motoria in genere emanate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicate il 20 maggio 2020
- Linee Guida per lo svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra e individuali emanate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicate rispettivamente il 3 maggio 2020 e il 20 maggio 2020


Il Protocollo è volto a fornire le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid -19, alle quali devono far riferimento tutti i Comitati e le affiliate UISP che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi e/o attività sportiva a qualunque titolo, o comunque ne hanno la responsabilità e costituiscono il quadro di riferimento.

(fonte:www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che:

La regione Emilia Romagna ha pubblicato l'ordinanza n. 75 del 06/05/2020, in tema di gestione dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Ci limitiamo a riportare quanto indicato al punto 3 della suddetta ordinanza:

"l’attività sportiva è consentita anche all’interno di strutture e circoli sportivi, se svolta in spazi all’aperto che consentano nello svolgimento dell’attività il rispetto del distanziamento ed evitino il contatto fisico tra i singoli atleti. Resta sospesa ogni altra attività collegata all’utilizzo delle strutture di cui al periodo precedente compreso l’utilizzo di spogliatoi, palestre, piscine, luoghi di socializzazione, bar e ristoranti;"

Gli impianti sportivi devono in ogni caso rispettare le norme igienico - sanitarie previste e le indicazioni ricevute dalle rispettive amministrazioni comunalie e prefetture.

(fonte:www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che:

Il contesto storico che stiamo affrontando ed il giusto stop forzato di tutte le attività sportive per limitare la diffusione del covid-19, porteranno inevitabilmente a cambiamenti nel modo di affrontare ed organizzare tutte le discipline sportive.
In attesa delle nuove disposizioni ministeriali in ambito sporitvo, la Uisp Motorismo Emilia Romagna sta lavorando per essere pronta a ripartire ed assistere piloti e società nella ripresa delle attività.
Appena il Governo e la Regione forniranno le indicazioni e le fasi previste per la ripresa di allenamenti e manifestazioni, vi terremmo aggiornati sull'attività motoristica Uisp in Emilia Romagna tramite le news del nostro sito.
Abbiamo già in programma una videoconferenza con tutte le nostre società per affrontare le tematiche inerenti il covid-19 e gli scenari futuri a cui lo sport andrà in contro nei prossimi mesi.
Sono attive le consuete mail presenti nella sezione "contatti", ma se ci saranno novità le informazioni importanti le potrete trovare nella home page del nostro sito.
Ricordiamo che ogni notizia reltiva alla Uisp Motorismo Emilia Romagna, non pubblicata su questo sito, non può ritenersi attendibile.
Nel rispetto di tutte le norme sanitarie previste, confidiamo tutti nella ripresa delle attività che nutrono la nostra grande passione sportiva.

Aggiornamento: al momento il nuovo DPCM del 26 Aprile 2020 prevede quanto segue:

" ..sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati.
Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali.. "

Si attendono nei prossimi giorni chiarimenti o novità riguardanti le varie discipline sportive, ma fino ad allora manifestazioni ed attività rimangono sospesi.

(fonte:www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che:

La Uisp Motorismo Emilia-Romagna, proroga la sospensione di tutte le attività di livello regionale organizzate in Emilia-Romagna (competizioni sportive, gare, manifestazioni etc.), nonché delle manifestazioni di livello nazionale previste sul territorio regionale e organizzate dalla SdA regionale, fino al prossimo 3 Maggio, salvo nuove comunicazioni.

Verranno, appena possibile, comunicate le date dei recuperi (compatibilmente con le indicazioni che saranno fornite dai Ministeri).

(fonte:www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che:

Comunichiamo che in ottemperanza al nuovo decreto per il contenimento del Coronavirus nella regione Emilia Romagna, ed in particolar modo nella provincia di Reggio Emilia, gli uffici della Uisp Motorismo Emilia Romagna rimarranno chiusi fino al 3 Maggio (salvo nuove comunicazioni).

Invitiamo tutte le Società a rispettare quanto previsto dal decreto e quanto indicato per le rispettive provincie.

(fonte:www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che:

La Uisp Motorismo Emilia-Romagna, proroga la sospensione di tutte le attività di livello regionale organizzate in Emilia-Romagna (competizioni sportive, gare, manifestazioni etc.), nonché delle manifestazioni di livello nazionale previste sul territorio regionale e organizzate dalla SdA regionale, fino al prossimo 27 aprile, salvo nuove comunicazioni.

Verranno, appena possibile, comunicate le date dei recuperi (compatibilmente con le indicazioni che saranno fornite dai Ministeri).

(fonte:www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che:

Il Comitato Uisp Emilia-Romagna, alla luce del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato in data mercoledì 4 marzo 2020, proroga la sospensione di tutte le attività di livello regionale organizzate in Emilia-Romagna da parte di tutti i Settori di Attività regionali (competizioni sportive, gare, tornei, campionati, manifestazioni, meeting, rassegne, raduni etc.), nonché delle manifestazioni di livello nazionale previste sul territorio regionale e organizzate dal Comitato regionale stesso o dalle SdA regionali, fino al prossimo 3 aprile, salvo diverse comunicazioni.

Comunicato integrale del Comitato Uisp Emilia-Romagna e quanto prescritto dal DPCM.

Di conseguenza tutte le manifestazioni previste fino alla data sopra indicata sono sospese. Verranno, appena possibile, comuinicate le date dei recuperi (compatibilmente con le indicazioni che saranno fornite dai Ministeri).

(fonte:www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che:

In ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emesso ieri in data 01 marzo 2020 (scarica) il Comitato Regionale UISP Emilia Romagna indica la sospensione di tutte le attività sportive e formative organizzate a livello regionale dalle nostre discipline.

Tali attività per il livello regionale sono da considerarsi non ordinarie e comunque comporterebbero lo spostamento di persone da una provincia all’altra nella regione, pertanto sono da considerarsi sospese fino al giorno 8 marzo compreso, salvo proroghe.

Preso atto di quanto sopra comunicato, la manifestazione di Trofeo 2T, Over 40, Minicross, Epoca e Femminile, che doveva svolgersi domenica 08/03/2020 sul circuito di Campogalliano, è stata rinviata a data da destinarsi.

(fonte: www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

La UISP Motorismo Emilia Romagna comunica che:

La UISP Motorismo Emilia Romagna invita tutte le Società Sportive a rispettare l'ordinanza della regione Emilia Romagna per il contenimento del Coronavirus. Fino al 1 Marzo è prevista la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico.

Invitiamo tutte le società a monitorare le disposizioni ministeriali relative alle rispettive aree territoriali.

(fonte:www.uisp.it/emiliaromagna/motorismo)

Calendario gare

Luglio 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

UISP Emilia Romagna

12 Luglio 2020 - UISP Emilia Romagna
Luogo: Savignano
RINVIATA
Trofeo regionale
19 Luglio 2020 - UISP Emilia Romagna
Luogo: Trecasali - Parma
Trofeo regionale
26 Luglio 2020 - UISP Emilia Romagna
Luogo: Piacenza - Motopark Piacenza
Trofeo regionale