Sul magnifico circuito di Ciclamino Sport di Top Off Road, inaugurato lo scorso giugno, capeggiato da Michele Bosi e Sara Trentini a Pietramurata di Arco, si è disputata domenica 20 luglio, la penultima prova dell'ICC 2014, organizzata dal Motoclub Schio Off Road che nei mesi scorsi fino a ieri si è adoperato per rendere il più possibile il tracciato interessante ed entusiasmante.

Un tracciato estremamente impegnativo, che ha messo a dura prova la resistenza fisica e psicologica dei nostri piloti che hanno saputo tenere testa a ritmo costante i cinque minuti di giro medio arricchito da tronchi, bosco, fettucciato e pendenze senza tregua.

Un nuovo circuito battezzato con onore dall'Italian Cross Country.

Un plauso a tutti i partecipanti che hanno dimostrato tempra, determinazione e che hanno saputo dosare le energie per portare a termine la quinta gara in calendario e un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per fare in modo che il risultato fosse straordinario.

Presente sul circuito tra i piloti che hanno preso parte all'evento non competitivo, Francesco Catanese che in sella alla sua bicilindrica ha regalato grande spettacolo con il fair play che lo contraddistingue da sempre.

Vince il premio “Gas Costante”, basato sulla costanza rispetto al proprio giro migliore, offerto dal Team Off Road Generation, il pilota Stefano Lencioni di Bardahl Smr che si aggiudica oltre alla coppa, anche un treno di gomme Maxxis (per info su come partecipare a questa “gara” interna:  federico.cambielli@cambielligroup.it )

Per la categoria Beginner, sale sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi anche con una gara in anticipo il titolo di campione italiano ICC, il pilota Davide Italiano. Secondo classificato, a parità di giri, Mattia Fassone, entrambi di Team Off Road Generation. Terzo gradino del podio, sempre con 17 giri totali, per il bresciano Malzanini Walter di Valli del Chiese.

Per la categoria coppie: primi classificati Rigoni Antonio e Dalle Carbonare Alessandro di Mc Schio e secondi classificati gli amici di sempre Franco Duccio e Romano Fontana che hanno corso indossando i colori di Soloenduro.

Nella categoria Junior, podio tutto bresciano per le prime tre posizioni con i piloti Spanò Marco, Bertanza Alessandro e Martinelli Maurizio, rispettivamente primo, secondo e terzo classificato.

Nella categoria Sport 2, si conferma vincitore Alessandro Pozzi del Team Off Road Generation, che con questa vittoria si aggiudica anche il titolo italiano ICC con una gara in anticipo. Ottima prestazione anche di Ermanno Monaco e Stefano Lencioni, entrambi del Team Bardahl Smr che si aggiudicano il secondo e terzo posto di giornata.

Per la categoria Super Senior vince con grande determinazione il toscano Loriano Ceccanti, seguito dal veronese Mauro Melandri di Mc Schio Off Road che si aggiudica la seconda posizione e da Silingardi Marino  di Motoclub Secchia, che sale sul terzo gradino del podio.

Nella categoria Pre Senior, sale sul gradino più alto del podio, il bergamasco Mauro Papini. Seconda posizione di giornata, ma vittoria di campione italiano ICC, con una gara in anticipo, anche per il pilota Foggiato Francesco di Mc Schio Off Road. Terzo gradino del podio per Gianluca Boscato di Mc Cogollo del Cengio.

Già campionessa italiana, si riconferma anche in questa occasione per l'intera stagione, Cristina Marrocco del Team Bardahl Smr.

Per la categoria Expert, vincono la gara Urgnani Roberto di Dama, Bonafini Alan di T2R Corse e il milanese Ronchi Roberto, rispettivamente primo, secondo e terzo classificati.

Nella categoria Pro, prime due posizioni per i piloti del Team Bardahl Smr, con Alessio Paoli che si aggiudica la coppa del primo classificato e Duccio Graziani per la seconda posizione. Ottima gara anche per Mauro Rolli che si aggiudica il terzo posto.

Altri grandi protagonisti di giornata i bambini delle categorie Wild Child 1 e 2 che vanno a chiudre i podi con una prima posizione per Rondini Luca di Mc Darfo Boario Terme per la categoria WI1 e il toscano Giusti Francesco di Stabbiano Timme che sale sul gradino più alto del podio, seguito da Maiolani Gianmarco di Motormix e Cellini Andrea di Bardahl Smr, rispettivamente primo, secondo e terzo classificati. Presenti anche i fratelli Zamboni Umberto e Beatrice di Lz Racing Team.

Il prossimo appuntamento, dopo la pausa estiva, sarà per la finalissima italiana a Torre de Picenardi (CR), dove vi aspettiamo numerosi!

Info: http://xcc-racing.com/htdocs/it/homeicc
Foto: Marco Sacchi