Si è conclusa ieri la quarta prova dell'Italian Cross Country nel circuito Enduro di Lendinara di Alessandro Brunino che ha premiato, in via eccezionale, i primi cinque classificati di ogni categoria.

La giornata di gara ha visto al via i nostri piloti, con la suddivisione delle categorie in 4 prove, anziché 3.

Nella prima gara, che vede schierate le classi Beginner, Junior e coppie, i podi sono andati a chiudersi come segue.

Nella categoria Beginner, il gradino più altro del podio viene conquistato da Davide Italiano, a seguire con la seconda posizione di Mattia Fassone, entrambi di Team Off Road Generation, terzo posto per Fabio Beccaro del Mc Schio, quarto il lumezzanese Mazzoldi Marco di One Two Eight e quinto posto per Emanuele Ortile del Mc Schio.

Nella categoria Junior,  vince il pilota Apollonio Luca del Team Giallo 23, seconda posizione per Martinelli Alessandro, terza per Spanò Marco, quarto posto di giornata per Fissi Gabriele del Team Bardahl Smr e quinto posto per Cioffi Nicolas di Am racing Team Blackmacigno.

Presenti come coppia in pista i veneti Fabio Amabile e Rigoni Antonio del Mc Schio che si aggiudicano la prima posizione.

A seguire, prende il via la seconda gara di giornata che vede schierati i piloti delle categorie Sport2, Super Senior e Woman, che va a concludersi come segue.

Vince nella categoria Woman, Marrocco Cristina del Team Bardahl Smr.

Nella categoria Sport 2, vince con un giro di vantaggio Alessandro Pozzi di Team Off Road Generation, secondo posto per il toscano Lencioni Stefano di Bardahl Smr, terza posizione per il bresciano Alessandro Bonomi di Soloenduro, quarto Ermanno Monaco di Bardahl Smr e quinto Carta Ugo.

Podio quasi interamente Mc Schio per la categoria Super Senior, dove vince dopo una lunga battaglia con l'amico Melandri e riconferma il primo posto, il pilota Enzo Schiochet di Mc Schio, secondo gradino del podio quindi per il pilota Mauro Melandri di Mc Schio. Seguono in terza posizione Ingrassi Stefano, quarto posto per Silingardi Marino del Mc Secchia e quinta posizione per Giorgio Tisato (Mc Schio).

Alle 14.30 prende il via la gara dei bambini per le categorie Wild Child 1 e 2, che danno prova di grande determinazione.

Vince nella categoria WI1 Antonio Schiochet di Mc Schio, secondo gradino del podio per Rondini Luca e terzo gradito per il piccolo, ma tenace Zuccolo Luca.

Nella categoria WI2 vince il lucchese Giusti Francesco di Stabbiano Tiemme che si distingue già dai primi minuti di gara. Secondo posto per Cellini Andrea di Bardahl Smr e terza posizione per Brignoli Alessandro.

Si chiude la giornata con la ultima gara in programma che vede schierati i piloti delle categorie Pre Senior, Expert e Pro.

Per la classe Pre Senior vince con un giro di vantaggio Francesco Foggiato del Mc Schio, a seguire Papini Mauro che sale sul secondo gradino del podio. Terzo posto per Salvò Emanuele del Mc Schio e quarta posizione per Boscato Gianluca di Mc Cogollo del Cengio.

Nella categoria Expert, ottima gara per il toscano Alessandro Borghi di Bardahl Smr e Urgnani Roberto del Mc Dama, rispettivamente primo e secondo classificato. Terzo posto per Lucarini Leonardo, quarto per Alessandro Daverio del Team Off Road Generation e quinta posizione di giornata per Ingrassi Stefano.

Nella categoria Pro, primi tre classificati sul podio, interamente Bardahl Smr con la prima posizione di Alessio Paoli, secondo posto per Duccio Graziani e terzo posto per Stefano Valsecchi.

Quarta posizione per il bergamasco Mauro Rolli e quinto per Dal Pezzo Michele del Mc Schio.

Un ringraziamento particolare al direttore di gara Uisp Celso Consolini, che si è distinto per la professionalità dimostrata durante l'impegnativa gestione della giornata di gara.

L'appuntamento ora è per la quinta prova, prima della pausa estiva, fissata tra meno di due settimane a Pietramurata (TN) il prossimo 20 luglio.

Info: www.xcc-racing.com
Foto: Marco Sacchi