Si è svolta a Moncalieri, alle porte di Torino, lo scorso venerdì 1 febbraio, la cena di presentazione della nuova squadra che andrà a lavorare di comune accordo per l'organizzazione di eventi sportivi targati Moto ASI nel 2013 nel settore Quad.

Durante la cena, a cui hanno partecipato circa cinquanta appassionati provenienti da Piemonte e Lombardia, Ivo Valenza e Marco Magnetti hanno idealmente tagliato il nastro di partenza della stagione, inaugurandola e presentando anche l'accordo che li vedrà lavorare insieme per tutta la stagione.

 

Marco Magnetti porta in Moto ASI tutta la sua ventennale esperienza maturata nei campi di gara sia come pilota sia come organizzatore e promoter, permettendo all'ente di qualificarsi autorevolmente come punto di riferimento per i piloti di quad di tutto il territorio attraverso una proposta agonistica ben strutturata e che comprenderà i trofei regionali di fettucciato e quadcross nonché gare di durata regionali e a carattere nazionale del circuito ICC.

"Noi crediamo fortemente nel quad e la presenza di Marco in squadra è lì a dimostrarlo - ha dichiarato al termine della cena di presentazione Ivo Valenza - Senza la sua presenza non avremmo di certo potuto costruire una varietà e completezza di gare così profonda, per un motivo semplice quanto complesso da superare: la mancanza di tempo e di risorse economiche e umane. Ora, con Marco in squadra, sappiamo che i quad sono in buone mani: possiamo concentrarci sul mondo delle moto sapendo che al nostro fianco c'è chi sa dare valore al quad, come noi con i nostri soli mezzi non saremmo stati in grado di fare".

Di pari entusiasmo, il commento di Magnetti: "Sono contento di poter collaborare con Ivo: non c'è pista nella quale sia andato di recente che non abbia voglia di avere a che fare con lui e di conseguenza con Moto ASI e questo è un diretto riscontro di quanto lavoro sia stato fatto e di come Ivo abbia seminato bene in passato. Grazie a questa collaborazione, tutto sarà facilitato per i piloti, che potranno contare su di un unica proposta agonistica promozionale ed amatoriale che investirà tutte le tipologie di gare realizzabili con il quad, oltretutto con costi accessibili ed assicurazioni eccellenti. Oltre a qualche sorpresa che scopriremo durante la stagione!".

Presenti alla cena anche nomi importanti nell'economia commerciale piemontese e nazionale del quad, come ad esempio gli staff di Quaddy, di Paoletti Racing, Lelio Racing e di Tecno4, che hanno assicurato presenza e sostegno all'iniziativa.

Se chi ben comincia è a metà dell'opera, quanto visto negli occhi dei presenti - testimoni di un'autentica voglia di fare per passione - non solo fa ben sperare per tutti ma, anzi, rappresenta un punto di partenza inaspettatamente positivo, contro i trend negativi di pre-stagione, spazzati letteralmente via da una proposta a cui, siamo certi, aderiranno in tanti in virtù della bontà delle location proposte e alla professionalità messa in campo e fuori da tutto il team di lavoro di MotoASI.

Calendario gare

Gennaio 2022
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

MOTOASI.IT

Nessun evento