Grazie all'ingresso di Marco Magnetti (promotore nazionale di eventi per Quad) nel Team Motoasi, l'Italian Cross Country accoglie all'interno del campionato italiano, per la prima volta nella storia, questa categoria che verrà raggruppata in un'unica classe e che quindi concorrerà al titolo italiano ICC.
Una categoria, quella dei Quad, già fortemente presente in Germania che vede alla partenza numerosi piloti e che quest'anno avrà forte sostegno anche all'interno del Campionato Italiano del circuito Baboons.
A titolo promozionale, sarà possibile, cosi come per le moto, per i NON iscritti al campionato, correre in coppia e rientrare esclusivamente nella classifica di giornata.
La gara, della durata di 90 minuti, prenderà il via, dopo le manche delle classi di moto.
Se non verrà raggiunto il quorum minimo di 10 piloti per classe nella Wild Child (65 e 85), la categoria verrà rimossa e il programma di gara per le classi del pomeriggio verrà anticipato per favorire lo svolgimento delle gare nella tabella orari già prestabilita, che verrà in ogni caso ufficializzata prima di ogni evento.
Info sul sito: www.xcc-racing.com
(fonte: www.xcc-racing.com)