Come già comunicato nel 2016, i numeri richiesti sono validi per 3 anni (2016-2017-2018), ma obbligatoriamente devono essere confermati anche per il 2018 attraverso il sistema informatico Co.Re Lombardia: www.fmimxlombardia.com.

Il campo numerico è:
dal 01 al  999  cat  MINICROSS
dal 01 al  999  cat  MX1-MX2-VETERAN- 125
dal 01 al  999  cat  CHALLENGE-AMATORIALE

La richiesta potrà essere fatta solo dopo essere in possesso di regolare licenza del ’18.

Per i piloti con licenza FUORISTRADA inclusi nel ranking dalla posizione 1801 in poi senza classifica che parteciperanno nella categoria CHALLENGE, non è stato possibile (purtroppo) garantire il diritto di prelazione del numero.

NOTA IMPORTANTE:

un licenziato con età superiore ai 40 anni che nel ’16 e ’17  aveva licenza Amatoriale; per il ’18 dovrà obbligatoriamente richiedere la licenza FUORISTRADA ma potrà decidere di partecipare sia al Campionato Challenge che al  Campionato VETERAN.
In questo caso se il numero di gara fosse utilizzato per una delle due categorie; potrà essere rilasciato un secondo numero di gara senza addebito per poter partecipare ad entrambi i campionati (cioè si paga solo la richiesta di un numero)

Tutte le richieste di assegnazione/conferma numeri dovranno essere completate entro il 28 febbraio 2018.
Dal 01 marzo 2018 la prelazione scadrà e tutti i numeri non riconfermati, con pagamento della relativa quota, saranno alla libera scelta come disponibili.
Nel caso di cambio categoria e/o rinuncia del numero scelto nel 2016/2017, e/o cessazione di attività dovrà essere comunicato al Co.Re.
Per la categoria Minicross i piloti che nel 2018 cambieranno categoria per accedere al Motocross, potranno mantenere il loro numero solo nel caso che lo stesso sia libero/disponibile, altrimenti dovranno richiedere un numero disponibile dal sistema informatico che sarà valido solo per il 2018.
Il costo per la richiesta e/o la conferma del numero fisso (Motocross e Minicross) per il 2018 è fissata in € 16,00 (inclusiva dei costi di transazione PayPal).

(fonte: www.fmilombardia.it)

La UISP Motociclismo Emilia Romagna comunica che è disponibile il calendario dell'anno 2018 aggiornato al 8 Gennaio 2018, relativo alla disciplina del Motocross.

Vi invitiamo a stare sempre aggiornati in quest'area e valutare sempre la data esposta, indica l'ultimo aggiornamento e in caso di eventuali variazioni sarete sempre aggiornati.

Andate nella sezione "Calendario UISP Emilia Romagna" oppure cliccate QUA.

(fonte: www.legamotociclismouisper.it)

La UISP Motociclismo Emilia Romagna comunica che è stato aggiornato il regolamento Motocross 2018.

Vi invitiamo a prenderne visione.

Andate nella sezione "Moduli e Regolamenti" oppure cliccate QUA.

 

Tra le modifiche più rilevanti sottolineiamo:

- aumento dei costi di iscrizione alle manifestazioni:

  • 40 euro per Trofeo Regionale MX1 - MX2 e Trofeo 2T - Over 40 - Minicross
  • 45 euro per Trofeo d'Autunno

Evidenziamo che il suddetto aumento è stato proposto, votato e deciso all'unanimità dalle Socità Sportive dell'Emilia Romagna.

- possibilità di modificare le modalità di gara applicando la formula della divisione in gruppi (A, B, C, ecc.) a categorie miste e cilindrate separate in caso di eventi con numero di piloti partecipati superiore a 200 o al verificarsi di particolari condizioni impreviste (anche nel Trofeo Regionale MX1 - MX2). Questo principio verrà applicato solo in casi eccezionali, in modo tale da terminare le manifestazioni entro orari ragionevoli e permettendo la partecipazione a tutti i piloti senza la riduzione della durata delle manche

(fonte: www.legamotociclismouisper.it)

La FMI Emilia Romagna comunica che:

Informazioni in merito alla nuova polizza assicurativa Infortuni e Responsabilità Civile Terzi e alle nuove modalità di gestione dei sinistri.

Durante gli ultimi mesi del 2017 la FMI ha indetto ed aggiudicato una procedura di gara europea per l’affidamento dei servizi assicurativi dei prossimi 3 anni (31/12/2017 – 31/12/2020).

La nuova polizza della compagnia UNIPOLSAI ASSICURAZIONI SPA, aggiudicataria della Gara, copre gli Infortuni e la Responsabilità Civile verso Terzi per conto e a favore della Federazione Motociclistica Italiana, dei suoi Organi centrali e periferici (Moto Club, Team, Scuderie, Scuole Motociclismo FMI, Promotori, Organizzatori, Industrie, titolari e gestori impianti, Hobby Park ed aree autorizzate) nonché dei suoi tesserati e licenziati.

Per i dettagli sulle condizioni previste dalla nuova polizza, migliorative rispetto alla precedente, si rimanda all’estratto pubblicato sul sito federmoto.it.

Leggi tutto: FMI Emilia Romagna - Novità assicurative FMI per la stagione 2018

Ricordiamo che presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Milano (IMS) in base alla convenzione con Regione Lombardia e ATS Milano, le visite di idoneità sono gratuite a partire dall’età definita “agonistica” da ogni singola federazione sino al compimento del 18° anno di età.


Segnaliamo che all’IMS la certificazione viene rilasciata contemporaneamente alla visita stessa, con refertazione dell’ECG da parte di uno specialista cardiologo sempre presente. La visita è completamente informatizzata in modo che il medico abbia la possibilità di valutare immediatamente l’anamnesi dell’atleta e rilasciare dopo la visita, insieme al certificato di idoneità, copia di tutta la documentazione degli esami sostenuti.

(fonte: www.fmilombardia.it)

Calendario gare

Gennaio 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Appuntamenti

Nessun evento