Tutto è pronto per la quarta edizione di Ride for Life, la manifestazione organizzata a scopo benefico dalla onlus Riders4Riders che il 16 e 17 novembre al termine della stagione agonistica propone le più divertenti sfide a due ruote tra ciclisti e motociclisti di tutte le specialità con l'obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca di una cura per le lesioni spinali croniche e aiutare atleti vittime di gravi incidenti.


L'edizione 2013 si sposta dalla tradizionale sede del Monti Coralli di Faenza al circuito South Milano di Ottobiano (PV), una settimana dopo le sfide di EICMA Live il cui montepremi sarà devoluto alla Riders4Riders onlus, dove saranno nuovamente protagonisti tutti i piloti testimonial di R4R insieme ai grandi del ciclismo sostenitori della Marina Romoli onlus reduci dal mondiale di Firenze.


Tra i grandi nomi del motociclismo che hanno dato la loro adesione  spiccano i nomi di Loris Capirossi, Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Alex Salvini e Kiara Fontanesi oltre ai protagonisti del Motocross delle Nazioni, pronti a sfidare campioni del ciclismo come Pozzato, Nibali, Paolini, Fontana, in una serie di entusiasmanti prove di motocross, quad, pit bike, kart e mountain bike. Quest'ultima sfida a coppie miste è intitolata "Trofeo Andrea Antonelli" e  dedicata al giovane pilota recentemente scomparso, sempre presente tra i protagonisti dell'evento fin dalla sua prima edizione.

In pista anche quest'anno il Garpez team e il freestyle MX spettacolare del team Daboot. Sabato 16 novembre sino alle 15 gli amatori del motocross si contenderanno i Trofei Riders4Riders MX1, MX2 e 85, e si correranno sia una corsa duathlon MTB/podismo che una di ciclo amatoriale, per poi concludere la giornata con freestyle, quad, le prove libere di mx e di kart e la cena con spettacolo di cabaret dell'esilarante Paolo Casiraghi. Domenica dalle 8 alle 10 le finali dei Trofei Riders4Riders, dalle 10 alle 13 le sfide tra i campioni delle moto e del ciclo nel motocross, quad e ciclismo, per poi chiudere la giornata dopo la pausa riservata agli autografi e al freestyle con gli attesissimi scontri alla guida di MTB, kart e pit bike. Biglietteria e info su http://rfl.riders4riders.it  La prevendita dei biglietti è già attiva, e solo a chi acquista online sono riservati promozioni e gadgets imperdibili.