La FMI Lombardia comunica che:

Domenica 2 Ottobre la squadra Lombardia 1 si è aggiudicata il terzo posto nella gara disputata al crossdromo “Le Fornaci” di Lanciano (CH). Sul perfetto e veloce tracciato preparato con cura dall’esperto pilota Gianni Gismondi del Moto Club Lanciano, 27 squadre da quasi tutte le regioni italiane si sono date battaglia sin dalle prove del mattino per conquistare l’ambito Trofeo delle Regioni MXEP Paolo Torta. La nostra regione si è presentata con 2 competitive squadre che annoveravano tra gli 8 componenti ben 5 Campioni Italiani di categoria.

Lombardia 1 (V. Chiappa, C. Bonardi, I. Ferrari ed A. Ferrari) si è piazzata al 3° posto con lo stesso punteggio della squadra vincitrice (Toscana 1) e della seconda classificata (Emilia Romagna), solo il computo dell’età, che nell’MX Epoca funge da discriminante in caso di parimerito, ha permesso di stilare la classifica dei primi posti.

Piloti fortissimi ma “troppo giovani” per vincere, infatti, la somma dell’età dei nostri piloti era 163 anni, inferiore di 4 dalla squadra seconda classificata e 22 anni dalla prima. Ottimo risultato anche per Lombardia 2 (G. Dallari, A. Ferrari, G. Runggaldier e M. Ganzetti) che piazzandosi al 7° posto ha superato tutte le regioni che hanno presentato più di una squadra.

 

Pos Squadra Piloti Punteggio
1 Toscana 1 Graziani – Orbati – Panti – Ulivi 6
2 Emilia Romagna 4 Fiorentini – Gallingani – Marescalchi – Cevolani 6
3 Lombardia 1 Chiappa – Bonardi – Ferrari I. – Ferrari A. 6
4 Umbria 1 Cerri – Fioroni – Fiorucci – Gommino 8
5 Veneto Mistronigo – Soldà F. – Soldà A. – Trollo 11
6 Abruzzo 1 Gismondi – Tumini – Di Pasquale – Lettere 12
7 Lombardia 2 Dallari – Ferrari – Runggaldier – Ganzetti 13
8 Sicilia 1 Codullo – Lombardo – Vernagallo – Vinciguerra 13

(clicca sulla locandina per ingrandire)

(fonte: www.fmilombardia.it)