Il programma è dedicato ai bambini di età compresa tra i 7 ai 14 anni, prevede l’effettuazione di corsi  per la guida in fuoristrada,  con partenza da zero, per arrivare a diversi livelli di perfezionamento delle tecniche di guida:

1^ fase:  “Corsi di Avviamento  Hobby Sport”,  questi eventi promozionali hanno lo scopo di far provare ai bambini che non possiedono moto propria l’emozione della guida di una mini cross LEM, il corso è svolto in aree chiuse al traffico sotto l’attenda guida di Istruttori Federali FMI; tutto il materiale di protezione è fornito dagli organizzatori (vige l’obbligo di indossare pantaloni lunghi e scarpe robuste).  Il Corso Hobby Sport è gratuito fino a 14 anni ed ha una durata limitata che viene stabilita sulla base del numero dei partecipanti.

 

  2^ fase:  “New Entry”. Corsi dedicati a chi possiede moto e attrezzature proprie. Questi eventi ludici pratici sono organizzati su 1 o 2  giornate, durante le quali i Tecnici Federali della FMI, coadiuvati dagli Istruttori Federali,  insegnano le tecniche base della guida in fuoristrada.  Durante questi corsi è obbligatorio indossare adeguato abbigliamento protettivo, casco, stivali, pettorina, guanti, ginocchiere e gomitiere. Per questa  attività sarà richiesto un contributo di Euro 20,00 per bambino a giornata.  È inoltre obbligatorio il tesseramento di un genitore alla FMI.

Le 2 fasi precedenti serviranno da introduzione ai “Corsi Teorici Pratici” (in programma per il 2014), questi ultimi sono dei corsi avanzati rivolti alle categorie debuttanti e consistono nel perfezionamento delle tecniche di guida come introduzione all’attività agonistica. I CTP saranno organizzati e svolti su 3 sessioni dal Tecnico Referente Regionale in collaborazione con il Co.Re. e tenuti da Tecnici FMI specializzati.

  

Calendario Eventi 2013                                                       Per Info:  armando.sponga@federmoto.it

Data

MC Organizzatore

Luogo

Tipo di evento

5 maggio

Amatori 2 Ruote

Gerenzano (VA)

Hobby Sport

25 maggio

Città di Stradella

Stradella (PV)

Hobby Sport

9 giugno

No Brakes

Cornate D’Adda (MB)

Hobby Sport + New Entry

16 giugno

Valsassina

Primaluna (LC)

Hobby Sport

21 luglio

Misinto A. Bergamonti

Misinto (MB)

Hobby Sport + New Entry

8 settembre

Magenta

Magenta (MI)

Hobby Sport

15 settembre

G.S. Galaello

Odolo (BS)

Hobby Sport + C.I.  MX

29 settembre

Saronno

Saronno (VA)

Hobby Sport + New Entry

10 novembre

Da definire

Cantù (CO)

Hobby Sport + New Entry

 

(fonte: www.motouisplombardia.it)