MOTOASI.IT rende noto che:

Le Ordinanze Regionali nell'emergenza COVID-19

In questi primi giorni della FASE 2, mentre la nostra nazione è ancora alle prese con l’emergenza COVID-19, ci auguravamo che la governance nazionale e regionale avrebbero adottato strategie comuni per meglio organizzare un progressivo ritorno alla normalità. Ovviamente la smentita è subito servita visto che al primo allentamento delle maglie la coordinazione tanto sperata tra le parti si è sgretolata come un ponte di sale.

Bando alle polemiche, questa comunicazione vuole provare ad interpretare e informare sulla attuale situazione di cosa si può fare nelle varie regioni, a seguito delle diverse ordinanze regionali in merito alla disciplina del motociclismo sportivo nello sport di base e del settore promozionale.

Prendendo atto che anche la UnipolSai e ASI Nazionale comunicano la loro incertezza in merito, vi indichiamo quali regioni, a nostra interpretazione, potrebbero permettere la ripresa delle attività. Resta ferma la totale sospensione delle attività organizzative MOTOASI.IT in quanto, al di la della legge, crediamo che una situazione di ripresa delle attività a macchia di leopardo, non sia la migliore condizione per la ripartenza. E che non possiamo accettare che solo alcuni piloti possano riprendere gli allenamenti mentre altri siano costretti ancora al fermo delle attività solo per la appartenenza territoriale.

Per tanto questo è una pura informativa che vi dobbiamo, ma il nostro atteggiamento in merito alla attuale situazione resterà sempre di attesa che tutte le piste e tutti i piloti possano riprendere unitamente le proprie attività sportive.

Nel rispetto degli impianti e dei piloti #tuttionessuno

Ordinanze Regionali al 6 maggio 2020

(fonte: www.motoasi.it)