La FMI Lombardia comunica che:

Prima prova Campionato Regionale Femminile MX

Vercelli – 20 Marzo 2022

Ottima partenza per il Campionato Regionale Femminile MX nella prima gara della stagione 2022,  sulla pista di Vercelli. Si sono presentate al via ben 18 concorrenti, già agguerrite dalle prime prove libere e cronometrate del mattino.

Il Campionato Regionale Femminile FMI – nato nel 2020 associando le regioni Lombardia, Piemonte e Liguria – ha visto crescere la partecipazione passando dalle 10-12 concorrenti del primo anno, alle 12-14 del 2021, fino alle 18 della prima gara di quest’anno, che fa ben sperare per il proseguo delle successive 6 prove di campionato (3 in Lombardia e 3 in Piemonte).

Oltre al numero è cresciuto anche il livello delle concorrenti, tutte estremamente preparate: ben impostate e veloci, non fanno notare neppure il tipico calo negli ultimi giri che si vede nelle categorie maschili meno veloci.

La gara ha visto il trionfo di tre crossiste Lombarde: Giorgia Giudici, Matilde Stilo e Chantal Pavoni, che hanno monopolizzato il podio. Buone anche le prestazioni di Silvia Santagà, Gaia Oddo, Alice D’Amico e Stella Curino, arrivate nelle prime 10.

Prossima gara il 3 Aprile a Bosisio Parini.

(fonte: www.fmilombardia.it)