La FMI Lombardia comunica che:

NEWSLETTER N° 1 del 12/01/2022

RANKING REGIONALE MOTOCROSS ‘22

 

Per l’anno sportivo 2022, le posizioni Ranking Regionale seguiranno quanto previsto dalla Normativa Nazionale:

  1. a) ELITE                 licenziati inclusi dalla pos 01 alla 50
  2. b) FAST                   licenziati inclusi dalla pos 51 alla 500
  3. c) EXPERT             licenziati inclusi dalla pos  501 alla 1500
  4. d) RIDER                licenziati inclusi dalla pos 1501 alla 2500
  5. e) CHALLENGE   licenziati   dalla pos 2501 in poi

 

PRECISAZIONI RANKING REGIONALE ‘22

Come sopra indicato, in linea di principio si adotterà quanto previsto dalla normativa Nazionale vigente (Titolo I  Art 13)

I soli licenziati inclusi nell’elenco delle categorie di ranking Expert – Rider – Challenge , avranno la possibilità di iscriversi a gare di Camp. Regionale nella categoria immediatamente superiore.

ESEMPIO:

EXPERT puo’ iscriversi a Fast

RIDER    puo’ iscriversi a Expert

CHALLENGE può iscriversi a Rider

Attenzione alle  seguenti precisazioni:

Per iscriversi alle gare di Camp Regionale nella cat superiore solo con passaggio come sopra indicato occorre:

– inviare al CoRe Lombardia@federmoto.it  una e.mail indicando la categoria di appartenenza definita dal ranking e richiesta di inserimento alla cat. superiore come sopra indicato sia per tutto il campionato che per singola gara.

-oppure attraverso MY FMI il licenziato cliccando su “cambio ranking” potrà inviare la sua richiesta di cambio direttamente

– in ambo i casi CoRe valuterà la richiesta ed inserirà relativo nulla osta (WILD CARD)  nel sistema SIGMA

– Il licenziato dovrà poi inserirsi nel sistema SIGMA per perfezionare l’iscrizione nella cat superiore come richiesto se Core avrà rilasciato nulla osta.

Quanto sopra sia per iscrizione a tutto il campionato sia per eventuale iscrizione alla singola gara occorre inviare richiesta al CoRe lombardia@federmoto.it entro il  15 Marzo ‘22

Dal 16 Marzo sarà possibile iscriversi alla cat superiore (nei modi sopra descritti) solo se lo stesso richiedente non abbia ancora preso parte a nessuna prova di Campionato regionale nella categoria di Ranking originale.

Dal momento in cui il licenziato richiedente comunica via e.mail la volontà di iscriversi alla categoria superiore,non sarà piu’ possibile retrocedere alla categoria originaria.

L’iscrizione in gara alla categoria superiore, se richiesto a livello Nazionale, non sarà automaticamente valido anche per l’attività Regionale.

L’iscrizione in gara alla categoria superiore, se richiesto a livello Regionale, non sarà automaticamente valido anche per l’attività Nazionale.

RANKING DI INGRESSO

Durante l’anno il Comitato Regionale potrà assegnare categoria diversa da Challenge ai licenziati senza ranking solo a fronte di ricezione di curriculum con evidenti risultati sportivi di particolare rilievo riferiti al passato, anche se conseguiti in altre specialità.

La categoria assegnata sarà la stessa per tutto il campionato

(fonte: www.fmilombardia.it)