La FMI Comitato Regionale Lombardia comunica che:

TROFEO DELLE REGIONI
Giampaolo Marinoni e Alberto Morresi
 

La Lombardia vince il Trofeo delle Regioni intitolato a Giampaolo Marinoni, mentre conquista il secondo gradino del podio in quello in ricordo di Alberto Morresi.

Una manifestazione perfetta sotto ogni punto di vista, nella splendida cornice di Mantova; un successo decretato dai 350 concorrenti presenti e provenienti da ogni regione d’Italia.

Per quanto riguarda il Trofeo Intitolato al grande pilota Giampaolo Marinoni, scomparso dopo aver tagliato il traguardo della sua ultima Parigi-Dakar nel 1986, il risultato è stato incerto fino alle ultime gare del pomeriggio, ma alla fine ha primeggiato la regione di casa: la Lombardia.

Grazie ai risultati di Edoardo Martinelli (Cadetti), Matteo Luigi Russi (Senior), Francesco Gazzano (Senior) e Francesco Zoriaco (Junior) la Lombardia conquista una splendida vittoria, seguita dal Piemonte e dalla Toscana.

Nel Trofeo intitolato ad Alberto Morresi, la Lombardia raggiunge un meritato secondo posto con Federico Tuani (125), Nicholas Gipponi (MX1), Raffaele Giuzio (MX2), Lorenzo Corti (MX2) e Michele Ciceri (Veteran), al seguito del neocampione Piemonte; terza l’Emilia Romagna.

Una grande giornata di sport, che ci ha reso ancora una volta orgogliosi dei nostri atleti e dei responsabili che li hanno accompagnati in questa nuova sfida: Albano Salvi, Stefano Barbieri, Luigi Galizzi e Matteo Aperio.

Grazie ragazzi, davvero uno spettacolo!

(fonte: www.fmilombardia.it)