Il campionato regionale sbarca sul tracciato bresciano di Verolanuova. Il caldo di luglio ha reso ancora piu infuocata questa giornata all’insegna del sano divertimento e dello sport.

I primi ad entrare in pista sono stati i piloti della Challenge i quali dopo essersi misurati nelle prove cronometrate del mattino si sono classificati nel gruppo A e B. Stefano Bianchi, con il numero 441,  domina la gara e si aggiudica il gran premio di Verolanuova arrivando sotto la bandiera a scacchi con un margine di 4 secondi sui rivali in entrambe le corse. Il pilota dell’Arsago aumenta il vantaggio in campionato MX2 sul secondo classificato Stefano Bedendi che chiude questo GP secondo di categoria grazie ad un nono posto nella prima e un ottavo nella seconda manches. Nella MX1 vince l’Husqvarna numero 490 di Marco Ganzetti autore anche dell’holeshot Kite. Secondo Paolo Facchinetti grazie ad un terzo e quarto posto seguito dal numero 343 di Ivano Dedola. Classifica d giornata: Challenge MX2 Bianchi Stefano Challenge MX1 : Ganzetti Marco.

E’ il momento dei piu piccoli: la classe 65cc che vede schierati le categorie Debuttanti e Cadetti. In gara uno uno scatenato Mattia Nardo parte primo e va a vincere indisturbato davanti alla KTM numero 225 di Alessandro Lucchini. Terzo Francesco Zoriaco in sella alla sua KTM. Ed è proprio quest’ultimo l’autore della vittoria di gara due a discapito del pilota del motoclub Lumazzane Nardo e di Lucchini. Holeshot Kite per il numero 500 Francesco Zoriaco. Nella categoria Debuttanti, Giorgio Verderosa si conferma leader di campionato grazie ad un settimo e decimo posto, andando anche ad occupare il gradino piu alto del podio. Classifica di Giornata: Cadetti Mattia Nardo Debuttanti Verderosa Giorgio.

Nella classe 85 ancora fuoco e fiamme fra i piloti della Senior Pavan, tabella numero 251 e Daniel Gimm con il numero 130. Gara uno vince Gabriele Pavan, secondo posto Gimm e terzo Edoardo Volpicelli. Gara due parte bene ancora Simone Pavan ma alle sue spalle si fa strada la yamaha di Daniel Gimm. Pavan cade a pochi giri dall’arrivo dopo un contatto con un doppiato mentre il portacolore del Moclub Gorlese va a prendere la testa della corsa andando ad aggiudicarsi il gradino piu alto del podio. Secondo posto per Luca Ruffini seguito da Edoardo Volpicelli. Per la categoria Junior, gara uno vede brillare Mattia Mariani con la sua KTM seguito da Simone Mauri e Gabriele Biffi. Gara due si aggiudica la testa della categoria Junior Mauri del MX Revel firmando un ottimo quinto posto. Dietro di lui Mariani e Guidetti. Classifica di Giornata: Junior Mauri Simone Senior Gimm Daniel.

Sfilano le Cartelline Kite per la 125cc. Nella prima manches bella battaglia carica di sorpassi fra Bosio Malagola e Corti. Parte bene quest’ultimo ma non riesce subito a staccarsi dagli inseguitori fino al quarto giro che viene infilato dal numero 231 Simone Malagola. Dopo diversi tentativi Corti riprende la testa della gara andando a tagliare per primo il traguardo. Terzo il numero 300 Gioele Bosio. Primo della Senior Lorenzo Marchioro, quarto posto per lui. Seconda manches protagonista indiscusso  Simone Malagola che si piazza davanti sin dal primo giro andando a tagliare per primo il traguardo indisturbato. Si deve accontentare del secondo gradino del podio il pilota del Parini, Corti, che va a confermarsi ancora Leder di campionato. Terzo Bosio. Nella categoria Senior si riconferma Leader di Campionato Massimiliano Piazza, secondo di giornata. Vince Lorenzo Marchioro. Classifiche di giornata: Junior Simone Malagola Senior Lorenzo Marchioro

Un ringraziamento particolare al Motoclub Verolese, ai piloti, alla federazione e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo, sostenendo lo sport che amiamo. Tutto il personale di MX Promotion vi da appuntamento a domenica 29 aprile nel tracciato di Odolo.

(fonte: www.fmilombardia.it)