La FMI Lombardia comunica che:

Dopo qualche anno il Campionato Regionale sbarca sul circuito di Crotta D’adda nel Cremonese. Lavoro eccellente quello del Motoclub Gamma:  nuovo tracciato, terreno rigenerato, impianto pronto per accogliere i 160 piloti che si vedono schierare nelle quattro categorie: Over40/48/56 , Epoca, 125 e Minicross.

Nella Over gara uno parte bene Bascialla ma al secondo giro prende la testa della gara uno scatenato Max Scolaro che taglia il traguardo seguito da Alessandro Goldaniga e Michele Ciceri risalito dalla nona posizione. Gara due Goldaniga ha controllato facilmente la seconda parte di gara dopo essersi liberato di Michele Ciceri, sceso al secondo posto seguito da Max Scolaro. Autore dell’Holeshot SCALVINI Massimo Saglimbeni. O40MX1:381 Bascialla – O40MX2:81 Scolaro – O48MX1:79 Goldaniga – O48MX2: 46 Donghi – O56MX1:89 Canella – O56MX2: 34 Chiappa.

Categoria Epoca non c’è storia per i numerosi piloti accorsi: uno scatenato Claudio Fenocchio, in sella alla sua Honda, vince indisturbato entrambe le manches seguito dal numero 963 Maurizio Lambertucci.

Scendono in campo i piu piccoli in sella alle moto 65cc: Debuttanti e Cadetti. Vittoria gara uno per il numero 364 di Mattia Nardo risalito dalla quarta posizione. Secondo Paolo Martorano che ha tenuto testa della corsa fino alla comparsa del cartello dei due giri. Terzo Lucchini. Gara due fotocopia gara uno: cavalcata solitaria per Mattia Nardo ,partito primo e primo a tagliare il traguardo. Secondo Paolo Martorano e terzo l’attuale Leader di campionato Alessandro Lucchini. Vince la Categoria debuttante il numero 46 Giorgio Verderosa seguito da Riccardo ini e Marco Trevisan. Grande spettacolo nella 85cc. Gara uno taglia il traguardo in prima posizione la tabella numero 66 di Luca Ruffini. Seguito da Russi e Pavan. Stessi protagonisti, diverse posizioni gara due: primo Simone Pavan, secondo Russi terzo Ruffini. Holeshot SCALVINI Francesco Zoriaco nella 65cc e Edoardo Volpicelli nella 85cc.

Sfilano per la prima volta quest’anno le Cartelline SCALVINI per la categoria 125. L’animo si scalda, la musica si alza e lo spettacolo ricomincia. Gara uno Mirko Valsecchi, risalito dalla terza posizione, va a vincere seguito da Raffaele Giuzio e Lorenzo Corti. Gara due cavalcata solitaria per il portacolori del MX Garda Lake Valsecchi che va a mettere il sigillo sulla classifica di giornata 125 Junior e conquista la tabella verde di leader di Campionato. Secondo di giornata il numero 122 di Giuzio e terzo Lorenzo Corti. Vince la categoria 125 senior Gianfranco Mattara settimo in gara uno e terzo in gara due. Secondo di giornata Lorenzo Marchioro e terzo Stefano Barbieri.

 

Un ringraziamento al Motoclub GAMMA, ai piloti, alla federazione e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. Tutto il personale di MX Promotion vi da appuntamento a domenica 20 maggio nel tracciato di Cremona.

(fonte: www.fmilombardia.it)