Mx promotion sbarca nel crossdromo di Gazzada Schianno per la nona prova di Campionato regionale Lombardia di Motocross. Gran lavoro da parte del Moto Club Schianno che ha vestito il circuito varesotto con l’abito delle grande occasioni: il palco è pronto, si accendono i riflettori e che lo spettacolo abbia inizio.

I primi ad entrare in pista sono stati i piloti della Veteran che si sono confrontati nelle prove cronometrate del mattino per lo schieramento al cancello delle manches. Vince gara uno Massimiliano Scolaro in sella alla sua KTM 250 4t che già dal terzo giro ha preso le redini della corsa ai danni di Michele Ciceri. Terzo Marco Corsini del Team Giunta Factory. Gara due fotocopia per i piloti della Over: vince Scolaro, seguono Ciceri e Corsini. Giuseppe Canella quarto e firma l’holeshot Canella GP. Classifiche di giornata: Over40 MX1 Ivan Garancini Over40 MX2 Massimiliano Scolaro Over48 MX1 Gabriele Frangi Over48 MX2 Ivano Donghi Over56 MX1 Giuseppe Canella Over56 MX2 Walter Chiappa.

Nella categoria Epoca, scontro di fuoco fra i fratelli Ferrari e il veterano Claudio Fenocchio. Si aggiudica la testa della classifica di giornata e della categoria D3 Ivano Ferrari seguito dal Fratello Alberto e terzo Claudio Fenocchio, quest’ultimo autore anche dell’Holeschot Canella. Classifiche di giornata: A Massari Arturo B Veronesi Marco C Dallari Mario D1 Gottardell Flavio D2 Baragiola Pablo D3 Ferrari Alberto E Lardelli Gianpietro

E’ il momento dei piu piccoli: la classe 65cc che vede schierati le categorie Debuttanti e Cadetti. In gara uno uno scatenato Edoardo Martinelli impone sin da subito un ritmo infuocato e va a tagliare per primo il traguardo indisturbato. Secondo il numero 364 di Mattia Nardo e terzo Patrick Busatto con il numero 94.  Ed è proprio quest’ultimo l’autore della vittoria di gara due a discapito del pilota del motoclub Berbenno Martinelli, secondo, e del pilota portacolore del Lumezzane Mattia Nardo in sella alla KTM. Holeshot Canella per il numero 500 Francesco Zoriaco. Classifica di Giornata: Cadetti Martinelli Edoardo Debuttanti Verderosa Giorgio.

Nella classe 85 fuoco e fiamme fra i piloti della Senior Pavan, tabella numero 251 e Gimm con il numero 130. Gara uno vince Gabriele Pavan segue Gimm terzo Volpicelli. Gara due vince Daniele Gimm segue Pavan e terzo Ruffini. Per la categoria Junior, gara uno vede brillare Andrea Valetti con la sua Husquvarna seguito da Mattia Mariani e Gabriele Biffi. Gara due si aggiudica la testa della categoria Junior Valetti firmando la seconda vittoria. Secondo Simone Mauri e terzo Holiver Brizio.  Holeshot Canella per Simone Pavan. Classifica di Giornata: Junior Valetti Andrea Senior Gimm Daniel.

Nella prima manches della 125, vince indisturbato il numero 55 Lorenzo Corti mentre risale dalla quinta posizione l’husqvarna con il numero 208 Maurizio Diotto. Terzo il numero 122 Raffaele Giuzio. Seconda manches infuocata che vede confrontarsi Corti e Diotto. Parte bene il portacolori del motoclub Parini ma nulla puo quando al quarto giro arriva il pilota di casa risalito dopo una partenza poco brillante con il solo ed unico obiettivo: quello di tagliare per primo il traguardo davanti al pubblico di casa. E cosi fa. Maurizio Diotto, del motoclub Schianno, vince gara due e classifica di giornata della categoria Senior. Holeshot Canella per Pablo Caspani. Classifica di Giornata: Junior Corti Lorenzo Senior Diotto Maurizio. 

Un ringraziamento particolare al Motoclub Schianno, ai piloti, alla federazione e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. Tutto il personale di MX Promotion vi da appuntamento a domenica 22 luglio nel tracciato di Verolanuova.

(fonte: www.fmilombardia.it)