Il Campionato Regionale Lombardia FMI 2018 torna in scena nelle valli bresciani per la settima prova sul crossdromo di Serle, tracciato impegnativo e selettivo preparato per le grandi occasioni dal motoclub Le Valli. È la volta delle categorie MX1, MX2 e CHALLEGE. Le prove cronometrate del mattino hanno sancito i qualificati dei  gruppi A, B e ,grande novità di quest’anno, della TOP Class per le classi MX1 e MX2.

In MX1 Gara uno lo strepitoso Andrea Togninalli, in sella alla sua Honda numero 800, taglia per primo il traguardo davanti alla tabella numero 718 di Danilo Musso . Ed è proprio quest’ultimo il vincitore di gara due seguito da Simone Rossi, portacolori del Somma Lombardo e Togninalli. Holeshot BBR OFFROAD Danilo Musso. Classifiche di giornata: FAST Danilo Musso EXPERT Manuel Simoni RIDER Simone Rossi.

In MX2 gruppo A doppietta di Riccardo Marzi con il numero 869. Seconda posizione in entrambe le manche per Federico Carnevale terzo Andrea Patriarca in gara uno e , autore dell’ Holeshot BBR OFFROAD, il numero 188 Simone Guatta in gara due. Nel gruppo B doppietta per Davide Donato del mercallo mentre l’holeshot BBR  OFFROAD va al numero 87 Daniele Pistoni. Classifiche di giornata: MX2 FAST Andrea Cassinelli EXPERT Riccardo Marzi RIDER Simone Guatta.

E’ la volta della categoria Challenge dove il numero elevato di piloti accorsi ha reso determinanti le prove cronometrate del mattino per lo schieramento del  gruppo A e del gruppo B. Gr.A gara1 uno scatenato Alessandro Guerrini, risalito dalla nona posizione a seguito di problemi in partenza, taglia per primo il traguardo davanti a Paolo Facchineti in sella alla sua yamaha numero 21, autore dell’ Holeshot BBR OFFROAD di gara due, e a Matteo Rovati. Seconda manches nuovi protagonisti portano il pubblico ad applaudire al taglio della bandiera a scacchi: è la volta di Marco Ganzetti seguito da Matteo Rovati e Ivano Dedola. Gruppo B vince gara uno Michelangelo Crippa seguito dal fratello Guglielmo Crippa e Luca Sciarini. Gara due Cristin Terzi , portacolori dell’Arsago Corse, ha controllato facilmente tutta la testa della corsa. Holeshot BBR OFFROAD per il numero 422 Giorgio Cadei.  Classifica di giornata Challenge MX2 Alessandro Guerrini Challenge MX1 Marco Ganzetti.

Gara incandescente la Top Class che vede schierarsi i miglior piloti del Campionato Regionale Lombardia FMI di entrambe le classi. Sfilano le cartelline BBR OFFROAD, la musica si alza, i motori vanno al massimo… due bellissime vittorie, gradino piu alto del podio di giornata e di categoria, holeshot BBR OFFROAD per il pilota Elite Stefano Pezzuto che ha imposto sin da subito un ritmo elevatissimo facendo registrare un giro veloce di 1:36.45. Secondo in entrambe le manches per il pilota del Team Jhon Racing Team, Tomas Ragadini che vince la categoria FAST. Classifiche di giornata TOP CLASS: ELITE MX1 Stefano Pezzuto FAST MX1 Tomas Ragadini ELITE MX2 Stefano Barbieri FAST MX2 Andrea Vendruscolo.

Un ringraziamento particolare al Motoclub Le Valli, ai piloti, alla federazione e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. Tutto il personale di MX Promotion vi da appuntamento a domenica 08 luglio nel tracciato di Ottobiano.

(fonte: www.fmilombardia.it)